Al momento stai visualizzando L’apicoltura siciliana protagonista a Melaverde: un viaggio tra tradizione, biodiversità e sostenibilità

📍 Sicilia, 5 ottobre 2025 – L’apicoltura di territorio è stata recentemente al centro di un bellissimo servizio andato in onda su Melaverde, storica trasmissione di Canale 5 – Mediaset.

Il focus? Il lavoro appassionato dei messaggeri siciliani, guidati da Carlo Amodeo e coordinati da Sergio Sapienza e Giulio Vitale: un viaggio emozionante nel mondo dell’ape siciliana, autentico simbolo di biodiversità e identità territoriale.

Un racconto che va oltre il miele

L’ape autoctona siciliana, recuperata e oggi tutelata, è diventata protagonista di una nuova narrazione: quella di un miele che non è solo alimento, ma testimonianza concreta di ecologia integrale, capace di unire ambiente, etica, benessere, salute e sostenibilità economica.

“Valorizziamo il nostro territorio e le sue ricchezze, comprese le api autoctone. Esse rappresentano l’elemento distintivo su cui costruire una nuova narrazione del miele.”

Rivedi il servizio completo

📺 Puoi vedere la puntata e condividere il servizio al seguente link:
👉 Guarda la puntata su Mediaset Infinity

Miele in Cooperativa è orgogliosa di sostenere esperienze come questa: storie vere, fatte di territorio, passione e api italiane.
🐝 Buon viaggio, apicoltura di territorio!

Lascia un commento