Roma, 5 dicembre – Presso la Sala Cavour del Ministero dell’Agricoltura è stato presentato il nuovo francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “Il Patrimonio Naturale e Paesaggistico” e dedicato all’apicoltura.
Alla cerimonia hanno partecipato:
- Il Ministro Francesco Lollobrigida
- Il Sottosegretario delle Imprese e del Made in Italy, Fausta Bergamotto
- Il Sottosegretario del Masaf, Luigi D’Eramo
- L’Amministratore Delegato di Poligrafico e Zecca dello Stato, Francesco Soro
- Il Responsabile filatelia Italiana di Poste Italiane, Giovanni Machetti
Il mondo dell’apicoltura è stato rappresentato dal dr. Raffaele Cirone. Durante l’evento, è emerso un messaggio chiaro: l’apicoltura non è solo produzione economica, ma rappresenta un valore ecosistemico, sociale e culturale per la società moderna.
🐝 Gli Apicoltori: Custodi di Biodiversità e Sviluppo Sostenibile
Gli oltre 77.000 apicoltori italiani, presenti in modo capillare su tutto il territorio, incarnano i valori delle aree rurali e interne, custodi di biodiversità e sostenitori di uno sviluppo sostenibile in armonia con l’ecologia integrale. Sono veri e propri costruttori di bene comune, portando avanti tradizioni e valori preziosi per la società.
Confcooperative si conferma la casa del “Miele in Cooperativa”, celebrando il ruolo fondamentale degli apicoltori nella tutela del territorio e nella promozione di un futuro più sostenibile.